7 febbraio 2013

Nerone incrocio pastore belga

Nerone è un incrocio di pastore Belga, ha circa 4 anni, e' sterilizzato, pesa 35/40 chili, in perfette condizioni di salute e microcippato.
E' stato lasciato d'estate a Latina.
A seguito di vari avvelenamenti con veleno per lumache, quattro dei cani che erano con lui sono morti, solo lui si è salvato grazie al buon cuore di una signora del quartiere che lo ha fatto entrare nel suo giardino per evitare il peggio anche per lui. Lui e' un incrocio con un pastore belga e di taglia grande. Non e' mai stato visto di buon occhio da molte persone del quartiere, che hanno tentato piu' volte di allontanarlo in maniere che definirei assurde.
Ha sempre vissuto in strada, in questo periodo.
Nel  Settembre del 2010, a seguito di una denuncia costruita appositamente sfruttando una caduta dal motorino accidentale, adducendo al cane la caduta, e' stato dichiarato cane morditore e portato al canile di Via Bassianese.
Sono andata personalmente a riprendere il cane, che mi e' stato regolarmente affidato. 
A settembre 2011, mentre dormiva sotto il piazzale del condominio, e' stato volontariamente investito dalla persona responsabile dei continui avvelenamenti nel quartiere, con una jeep. Questo ha provocato la rottura della tibia e altre microfratture della zampa sinistra.
La convalescenza e' stata di quattro mesi, con tutori esterni a casa della signora.
Nonostante in molti avessero visto l'accaduto, non e' stato possibile denunciare questa persona, nessuno ha voluto testimoniare!!
Da allora Nerone ha vissuto in casa con la signora e i suoi gatti. Il rapporto con loro e' eccellente ( ma non possiamo garantire che manterrebbe lo stesso atteggiamento con gatti che non conosce).  E' un cane meraviglioso, ma traumatizzato, ha bisogno di spazi aperti e dell'amore di una famiglia definitiva. 
La signora non lo può tenere, non ha lavoro e deve andare all'estero per cercarlo. Al momento ha già rinunciato a delle offerte in attesa di trovare una casa a Nerone. A breve, però, dovrà andarsene per forza e lui entrerà in canile!!
Aiutateci a trovare una famiglia definitiva a Nerone e ha non fargli vivere di nuovo il canile!!
Giulia
 
Nerone  si trova a Latina ma per una buona adozione lo possiamo portare in tutto il centro-nord solo dopo accurati controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione

Per informazioni sull'adozione contattare GIULIA  TEL. 334/7740414 - giulia.donato1972@libero.it (SOLO DA LUNEDI' A SABATO  dalle 9:00 alle 19:00 NO LA DOMENICA) 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento